Home NOTIZIE CRONACA Risse e disturbo alla quiete pubblica: chiuso locale a Testaccio dopo le...

Risse e disturbo alla quiete pubblica: chiuso locale a Testaccio dopo le segnalazioni dei cittadini

truffa anziana
immagine di repertorio

Nuovi controlli nei locali della movida romana. L’ultimo blitz è scattato all’interno del Caffè Latino a Testaccio dove i poliziotti sono intervenuti a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini. Disturbo alla quiete pubblica ma non solo. Nel locale frequentato da giovani sarebbero stati somministrati alcolici oltre l’orario consentito. E’ scattata così la chiusura per 5 giorni.

Nei mesi scorsi controlli per risse e aggressioni

Si tratta dello stesso locale, che era stato oggetto, nei mesi scorsi, di più interventi da parte degli agenti della Polizia di Stato, sia all’interno che all’esterno della struttura, a causa di risse ed aggressioni.

In seguito all’ultimo controllo, il Questore di Roma, esaminata l’istruttoria condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa, in applicazione dell’articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, ha emesso un provvedimento con il quale ha disposto  la chiusura dell’attività e la sospensione della licenza per 5 giorni. L’atto è stato notificato dagli stessi poliziotti di Celio e, come previsto dalla normativa, è stato affisso sull’entrata del locale il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.

07.05.2023 CELIO art 100 bis

Controlli all’Ex Mattatoio e Trastevere: maxi multa al titolare di un pub

Verifiche anche nell’area dell’ex Mattatoio, su Lungotevere degli Artigiani, dove durante il fine settimana si svolgono feste abusive. A Trastevere i carabinieri hanno denunciato la titolare di un pub per aver installato un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione. E’ scattata inoltre la maxi multa da 16.600 euro per illeciti amministrativi. Il gestore di una attività di ristorazione  è stato sanzionato per 3mila euro per carenze igienico sanitarie. Sanzionato infine il titolare di un bar.

(eg)