Home NOTIZIE CRONACA Roma, alcolici a minorenni per la festa di compleanno: 16enne sviene. Chiuso...

Roma, alcolici a minorenni per la festa di compleanno: 16enne sviene. Chiuso locale a Testaccio

Drink alcolici anche a minorenni. Succede a Roma in un noto locale della movida chiuso per 10 giorni dalla polizia. Siamo a Testaccio dove una 16enne è stata soccorsa in strada svenuta dopo aver consumato bevande alcoliche. Tante, visto le condizioni in cui è stata trovata. La ragazzina all’arrivo degli agenti del commissariato Celio era in strada priva di sensi. Un malore dovuto, secondo le testimonianze raccolte tra gli amici, dall’eccessivo consumo di drink che le erano stati serviti, nonostante l’età, all’interno di un locale.  

I controlli effettuati nei giorni scorsi hanno portato il Questore di Roma ad emettere un provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni, allo storico locale Charro Café in via Monte Testaccio. Gli agenti hanno accertato che la minorenne aveva accusato il malore all’interno dell’esercizio pubblico e che poi era stata condotta all’esterno. Da ulteriori accertamenti è emerso che il locale aveva messo a disposizione di un gruppo di clienti minorenni numerose bevande alcoliche.

Alla comitiva della giovane che festeggiava il compleanno di un’altra 16enne, riporta il Corriere della Sera, sarebbero state servite diverse bottiglie di alcolici.

L’adozione del provvedimento di chiusura secondo gli investigatori “si è reso necessario alla luce della reiterazione di tali comportamenti da parte di chi gestisce il locale”. Infatti già in precedenza spiega la Questura era stato emesso un provvedimento simile riguardo a fatti ritenuti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.

(eg)