Home NOTIZIE TECNOLOGIA A Roma ha aperto una delle arene virtuali più grandi d’Italia: ecco...

A Roma ha aperto una delle arene virtuali più grandi d’Italia: ecco dove si trova e quanto costa

A Roma ha aperto una delle arene virtuali più grandi d’Italia: ecco dove si trova e quanto costa
immagine da pagina Facebook Avatar Virtual Reality

Arriva a Roma uno spazio dove immergersi nella realtà virtuale e giocare a più non posso. Ha aperto una delle arene virtuali più grandi d’Italia e si trova nella Capitale zona Giardinetti.

A Roma ha aperto una delle arene virtuali più grandi d’Italia

E’ Avatar Virtual Reality 250 mq di spazio e 7 videogiochi tra cui scegliere tra sfide su pianeti lontani, combattimenti e confronti con il mondo zombie. L’esperienza virtuale sbarca a Roma dopo il successo di Milano e garantisce un gioco vissuto da protagonista che regala emozioni difficili da immaginare.

Leggi anche: GTA 6, presentazione ufficiale e trailer: tutte le novità sul nuovo capitolo dell’attesissimo videogioco

Sette giochi per avventure da protagonista

Le missioni possono essere condivise anche da dieci partecipanti che si ritroveranno a muoversi in una città deserta, come nel caso del gioco “Desert Storm” dove inizia la “resa dei conti” tra due truppe rivali. Per chiudere i conti con gli avversari o tornare sani e salvi da un mondo sconosciuto i giocatori possono contare su un massimo di 30 minuti. Tempo entro il quale devono concludere la missione.

Patient Zero

In tutto i giochi sono 7. Oltre a Desert storm, c’è Patient Zero ideale per gli appassionati di sparatutto e di azione, gli amanti degli zombie e gli eventi di squadra.

Nel gioco al comando Fusion Gate viene richiesto di aiutare a recuperare i dati dei pazienti in un bunker. Il problema è che i pazienti del bunker di ricerca medica si sono trasformati in zombie assetati di sangue. La missione è penetrare nel bunker di ricerca segreto, scaricare i dati da un PC che contiene informazioni sul virus e proteggere te stesso e i tuoi compagni di squadra dall’orda di zombie che attacca.

Temple of the Diamond Skull

Temple of the Diamond Skull è l’ideale per i visitatori alle prime armi, le famiglie e gli eventi di squadra. Durante la scansione di un pianeta simile alla Terra, è stata scoperta una grande fonte di energia. Si ritiene che questa sia il manufatto “Teschio di diamante”, che alcune civiltà considerano addirittura la vera origine di tutte le forme di vita nell’universo. Per individuare la fonte di energia, bisogna entrare nel tempio dove però ci sono innumerevoli trappole che aspettano i giocatori nelle vecchie mura, tra percorsi pericolosi e rompicapi complicati.

Showdown

Per Showdown invece occorrono tempi di reazione brevi, precisione, anticipazione e la giusta comunicazione. Il gioco è uno sparatutto “player vs player” simile al paintball, laser tag o softair. Dotato di due armi diverse, il giocatore sarà teletrasportato in una struttura militare abbandonata dove combatterà contro la squadra avversaria in tre round di gioco. Livelli multipli, molti ostacoli e opzioni di copertura, sistema a punti con punteggio individuale e di squadra: Showdown è l’ideale per gli appassionati di sparatutto e di azione, e per i gruppi che vorrebbero duellare.

The Lost City

The Lost City è l’ideale per gli appassionati di sparatutto e d’azione, gli amanti degli zombie e gli eventi di squadra. Dopo il tentativo fallito di fermare gli zombie, le città sono state perse una dopo l’altra a causa dei non morti. Il ritiro in aree più urbane ha permesso la continuazione dell’umanità, ma manca di qualsiasi infrastruttura. “Eagle One” ha però ricevuto l’ordine di sostenere l’evacuazione.

Tikal: Night of the Blood Moon

tikal 1
immagine da pagina web avatarvr.it

C’è anche Tikal: Night of the Blood Moon dove sono necessari lavoro di squadra e astuzia. Le previsioni di una leggenda Maya a lungo dimenticata si rivelano improvvisamente vere quando la terra è scossa da eruzioni vulcaniche e terremoti e la luna di sangue risorge. Prima che il demone del fuoco si svegli una seconda volta, bisogna entrare nelle profondità segrete del tempio “Tikal”. Trovare la maschera magica è l’unica speranza per fermare il male prima che sia troppo tardi.

Quanto costa e dove si trova

La nuova arena virtuale a Roma si trova in Via Edoardo Chiossone, 20. I biglietti si possono comprare sul sito web Avatar Virtual Reality Roma. Il costo dipende dal numero dei partecipanti. Se si gioca in 5 a Diamond Skull il prezzo è di 29.99 euro.