Home NOTIZIE TECNOLOGIA GTA 6, presentazione ufficiale e trailer: tutte le novità sul nuovo capitolo...

GTA 6, presentazione ufficiale e trailer: tutte le novità sul nuovo capitolo dell’attesissimo videogioco

L’attesa è quasi finita: Rockstar Games ha annunciato ufficialmente l’arrivo del primo trailer di GTA 6, l’attesissimo nuovo capitolo della celebre saga Grand Theft Auto. L’annuncio è avvenuto in concomitanza con le celebrazioni del 25esimo compleanno di Rockstar Games, la casa di produzione che ha dato vita a alcuni dei giochi più iconici della storia dei videogiochi.

Con l’annuncio del trailer in arrivo, gli appassionati di tutto il mondo non possono fare a meno di contare i giorni che li separano da questo evento videoludico epocale. La data di uscita del trailer è stata fissata per dicembre, e questo significa che manca ormai solo un mese prima di gettare uno sguardo ufficiale sul tanto atteso GTA 6.

GTA 6, quando il primo trailer: ancora dubbi sulla data

Immagine 2023 02 03 103547
Foto dal profilo Instagram di Playstation Italia

Resta però un dettaglio da chiarire: quale sarà il giorno preciso in cui il trailer verrà reso disponibile al pubblico? Ecco dove entra in gioco lo storico degli annunci sul sito di Rockstar Games, che potrebbe rivelare un indizio prezioso.

GTA 6 è, senza dubbio, uno dei videogiochi più attesi di tutti i tempi. Questo clamore è dovuto al successo straordinario del suo predecessore, un titolo che ha stabilito nuovi standard per i giochi open-world e ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo. Negli ultimi mesi, sono emersi numerosi rumors e anticipazioni, inclusi alcuni leak che hanno alimentato la frenesia dei fan.

Finalmente, Rockstar Games ha rotto il silenzio e confermato che il primo trailer di GTA 6 verrà diffuso nella prima parte di dicembre. Questo annuncio arriva come una sorpresa gradita, poiché si svolge nel contesto delle celebrazioni dei 25 anni dalla fondazione della società produttrice di giochi.

Un dettaglio rimane però ancora avvolto nel mistero: quale sarà la data esatta di uscita del trailer? Dai post pubblicati sui canali ufficiali di Rockstar Games, potremmo dedurre che il giorno prescelto sia proprio il giorno esatto in cui la società compie 25 anni. Ma qual è questa data esatta?

Il messaggio di Rockstar

Su X Rockstar ha scritto: “Il mese prossimo ricorrerà il 25° anniversario di Rockstar Games. Grazie all’incredibile supporto dei nostri giocatori in tutto il mondo, abbiamo avuto l’opportunità di creare videogiochi che ci appassionano davvero: senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe possibile, e siamo molto grati a tutti voi per aver condiviso questo viaggio con noi”.

“Nel 1998, Rockstar Games è stata fondata con l’idea che i videogiochi potessero diventare essenziali per la cultura come qualsiasi altra forma di intrattenimento: nel tentativo di far parte di quest’evoluzione, speriamo che i giochi che abbiamo creato vi siano piaciuti”.

E ancora: “Siamo lieti di confermarvi che all’inizio di dicembre pubblicheremo il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto. Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze con tutti voi per molti anni ancora”.