Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carta identità elettronica Roma, open day sabato 4 e domenica 5 novembre:...

Carta identità elettronica Roma, open day sabato 4 e domenica 5 novembre: nuovo punto in via Petroselli

Carta d'identità elettronica Roma, nuovo open day: ecco i municipi aperti

Nuovo spazio a Roma per chi ha bisogno della carta d’identità elettronica. Come noto gli appuntamenti per poter rinnovare il documento sono spesso distanti mesi.

Il Comune ha quindi organizzato aperture straordinarie degli uffici municipali nel weekend, più i tre chioschi del centro storico. A queste possibilità ora si aggiunge un nuovo punto di rilascio Cie in via Petroselli con due postazioni dedicate attivo ogni fine settimana. 

Carta identità elettronica Roma: apre un nuovo spazio in via Petroselli

Proseguono anche nel mese di novembre gli Open Day di Roma Capitale con prenotazione, dedicati alle carte d’identità elettroniche, con l’inaugurazione di un nuovo spazio a disposizione della cittadinanza in Via Petroselli 52, che si aggiunge ai tre chioschi (ex Pit) del centro, in cui sarà possibile fare richiesta della CIE ogni fine settimana.

Leggi anche: Paola Cortellesi da record con il primo film da regista ambientato a Roma: ecco dove

Open day sabato 4 e domenica 5 novembre

Sabato 4 novembre è prevista l’apertura straordinaria degli sportelli anagrafici del Municipio XI, nella sede di Via Portuense 579, e del Municipio V, sede di via di Torre Annunziata 1. 

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Sonnino e il nuovo punto di rilascio CIE di Via Petroselli 52, sia sabato 4 novembre dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 5 novembre dalle 8.30 alle 12.30.

ex pit roma carta identita elettronica

Appuntamento obbligatorio e documenti necessari

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 3 novembre dalle ore 9 fino a esaurimento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Catarci: “Nel primo weekend di novembre più di 400 appuntamenti prenotabili”

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione capitolina per migliorare e diversificare il sistema di richiesta della carta d’identità elettronica: da sabato 4 novembre sarà attivo un nuovo punto di rilascio CIE in via Petroselli 52 che ogni fine settimana garantirà un servizio aggiuntivo alla cittadinanza” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

“Grazie a due ulteriori postazioni dedicate, – spiega Catarci – sarà possibile aumentare il numero di appuntamenti settimanalmente a disposizione per fare richiesta del documento elettronico. Nel primo weekend di novembre sono più di 400 le CIE prenotabili il venerdì mattina per il giorno seguente. Il consueto ringraziamento va ai Dipartimenti competenti e agli ufficiali di anagrafe che lavorano con continuità da oltre un anno e mezzo per garantire le aperture straordinarie”.

 Orari e indirizzi Municipi, chioschi e nuovo punto di via Petroselli

Municipio XI: la sede di via Portuense 579 sarà aperta sabato 4 novembre dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Municipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 4 novembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

I tre chioschi del centro (ex Pit) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il nuovo spazio in Via Petroselli 52 saranno aperti sabato 4 novembre 8.30-16.30, domenica 5 novembre 8.30-12.30.