Home NOTIZIE ROMA Roma pessimo inizio di stagione: -8 dopo dieci gare

Roma pessimo inizio di stagione: -8 dopo dieci gare

Mourinho esalta i tifosi
Mourinho esalta i tifosi

Roma pessimo inizio di stagione: col  -8 dopo dieci gare non si respira certo una buona aria di ottimismo e allegria, e il primo che lo sa, senza dubbio è Josè Mourinho.

Roma pessimo inizio di stagione
Roma pessimo inizio di stagione

I numeri non mentono, le statistiche neppure e i dati servono ad essere analizzati per fotografare la situazione e rendere più chiari obiettivi e realtà.

Roma pessimo inizio di stagione: cosa dicono i numeri

Nel calcio come nella vita, tutto è più logico se analizzato con freddezza, anche se è pur vero che dietro ai numeri si possono nascondere mille variabili e possibilità.

Leggi anche: Calcio Roma, big verso il recupero?

E’ quello che potrebbero rispondere da Trigoria analizzando i dati non certo confortanti che spingono a considerare, numeri alla mano, la Roma in uno dei suoi peggiori momenti in generale.

Roma pessimo inizio di stagione
Roma pessimo inizio di stagione

Roma a – 8 dopo 10 gare in A, una notizia non proprio lieta per i tifosi giallorossi che dopo il mercato estivo culminato con l’arrivo di Lukaku si aspettavano di certo qualcosa di più.

Solo l’Udinese ha fatto peggio rispetto alla scorsa stagione. In effetti la stagione 2023/24 della Roma non è partita come qualcuno pensava.

Leggi anche: Roma, Dybala gioca con l’Inter? La decisione di Mourinho

Oggi la classifica dice 14 punti dopo 10 giornate e 9° posto in classifica.  Gli uomini di José Mourinho si sono resi protagonisti di un inizio davvero a rilento, prendendo un solo punto nei primi tre turni.

Roma pessimo inizio di stagione: la ripresa dopo l’avvio in sordina

Pareggio per 2-2 contro la Salernitana e sconfitte per 2-1 contro Hellas Verona e Milan. Il primo successo è giunto contro l’Empoli (7-0), a cui sono seguiti altri due risultati non esaltanti, cioè il pareggio per 1-1 in casa del Torino e il pesantissimo ko per 4-1 contro il Genoa.

Roma pessimo inizio di stagione
Roma pessimo inizio di stagione

Da questo match il trend dei giallorossi è mutato e sono giunte tre vittorie consecutive (2-0 contro il Frosinone, 1-4 contro il Cagliari e 1-0 contro il Monza) e una sconfitta per 1-0 in casa dell’Inter capolista.

Roma pessimo inizio di stagione: il totale dei punti e l’analisi

Sono 14 i punti ottenuti dalla Roma in 10 giornate, a fronte di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Le reti sono 20, mentre quelle subite 13.

Roma pessimo inizio di stagione
Roma pessimo inizio di stagione

Studiando i risultati, il trend dei capitolini è sotto gli occhi di chiunque e le statistiche confermano il rendimento negativo.

Infatti nella passata stagione la Roma aveva preso 22 punti dopo 10 giornate, ben 8 punti di differenza rispetto all’attualità.