Home PRIMO PIANO Roma, Dybala gioca con l’Inter? La decisione di Mourinho

Roma, Dybala gioca con l’Inter? La decisione di Mourinho

Dybala e Paredes
Dybala e Paredes

Paulo Dybala non ci sarà contro l’Inter. L’argentino ci ha provato, ha stretto i denti e svolto un provino nella giornata di ieri. Ha dato il suo ok per essere aggregato alla squadra, come riporta il Corriere dello Sport, ma in accordo con la società è stato deciso di risparmiarlo nella gara contro i nerazzurri.

Dybala è fermo da circa un mese, in linea con i tempi di recupero previsti a seguito degli esami che avevano evidenziato una leggera lesione. E’ probabile che verrà impiegato nella prossima giornata di campionato. Contro l’Inter toccherà all’ex Lukaku sorreggere il peso dell’attacco.

Infortunio Dybala, cos’ha

dybala

Prima le lacrime, poi il sospiro di sollievo. E’ successo in pochi giorni, lo scorso 9 ottobre. L’argentino ha subito un infortunio nella gara con il Cagliari. Inizialmente sembrava qualcosa di molto serio, gli esami hanno però scongiurato questa eventualità.

Immediata la sostituzione dopo l’infortunio, ma la paura nell’ambiente giallorosso era palpabile. La buona notizia è arrivata poco dopo da Villa Stuart, dove Dybala ha effettuato gli accertamenti medici per capire l’entità dell’infortunio al ginocchio.
Niente di troppo grave, per fortuna. L’argentino, infatti, ha riportato una leggera lesione che ha provocato uno lieve stiramento al collaterale mediale. In quella zona Dybala ha una cicatrice dovuta a un infortunio del gennaio 2021, quando giocava con la Juventus e fu costretto a fermarsi per circa 70 giorni.

Tempi di recupero

Poteva andare molto peggio: qualcuno, infatti, aveva già ipotizzato l’interessamento del legamento crociato, eventualità fortunatamente scongiurata. Rimane da fare i conti con la storia clinica di Dybala, da sempre incline a problemi fisici.

Il recupero di Dybala è in linea con i tempi stimati. La Joya potrebbe essere convocata per la prossima gara di campionato per giocare uno spezzone di partita e arrivare poi al meglio nel derby.