Home NOTIZIE ROMA Calcio Roma, big verso il recupero?

Calcio Roma, big verso il recupero?

Lazio-Roma Mourinho: un pareggino
Lazio-Roma Mourinho: un pareggino

Calcio Roma, in vista dei prossimi impegni ci saranno i big? La sconfitta contro l’Inter ha decisamente smosso le acque a agitato i pensieri di tanti tifosi e addetti ai lavori e preoccupato in ottica classifica.

calcio Roma
calcio Roma

I dati, non certo entusiasmanti, del trend in campionato, fanno vivere di tensione questo finale di mese i fan dei giallorossi che si chiedono quali siano le reali aspettative in questa annata.

Calcio Roma, verso il recupero dei big

Con le parole di Mourinho che, nel post gara che ha fatto seguito alla sconfitta contro l’Inter, ha rimarcato l’importanza di alcuni giocatori assenti, si è riaperta una ferita stagionale per la Roma.

Leggi anche: KO Roma con l’Inter, Mou un fiume in piena con l’arbitro

Tante, troppe assenze pesano in un club che come ha detto lo Special One non può contare su troppe alternative, e dunque paga dazio, specie con gli impegni troppo ravvicinati.

Calcio Roma
Calcio Roma

Dunque, le prospettive di recuperare alcuni elementi è cruciale in tal senso, e fa ben sperare in vista di un altro rush di partite dalla strategica importanza, se davvero la Roma vuol puntare ad avere un ruolo da protagonista in campionato.

Ma quali sono i big che stanno recuperando? Ecco cosa emerge dalla finora ricca infermeria giallorossa.

Calcio Roma, torna Dybala. E Pellegrini?

Dybala in gruppo tra oggi e domani, gli infortunati in genere però hanno lavorato a Trigoria. Per dimenticare la sconfitta di San Siro contro l’Inter, la Roma tornaa preparare il prossimo set di tre sfide con una settimana intera a disposizione. Una rarità.

Leggi anche: Roma 1-0 col Monza sul gong

In ottica delle gare contro Lecce, Slavia Praga e Lazio, Mourinho spera di riavere a disposizione più calciatori possibili tra quelli fermi.

E il primo sarà Paulo Dybala. L’argentino, fermo dalla sosta per le nazionali, ha superato il trauma distorsivo al ginocchio sinistro beccato con il Cagliari e si allenerà con i compagni tra la ripres ad alta intensità.

calcio Roma
Calcio Roma

A parte la Joya, in settimana si spera di recuperare anche Spinazzola. L’esterno si è bloccato per un  affaticamento muscolare dopo il Monza e nei giorni precedenti alle sfide contro Slavia Praga e Inter si è allenato da solo , ma potrebbe tornare per la sfida  contro i salentini, per poi ritornare in forma in vista del derby.

E questo è l’obiettivo anche per Pellegrini, alle prese con la lesione subita in Europa League contro il Servette. Più difficili le situazioni di Smalling e Renato Sanches. L’inglese, come detto da Mourinho, deve imparare a giocare sul dolore cronico provocatogli dall’infiammazione tra quadricipite femorale. Il portoghese vuole essere certo di tornare al 100%.