Home NOTIZIE CRONACA Roma, auto travolge tre operai al lavoro sul Gra: un morto e...

Roma, auto travolge tre operai al lavoro sul Gra: un morto e due feriti gravi

Ristoratore aggredito a Roma, aveva chiesto a una senza tetto di allontanarsi
immagine di repertorio

Tragedia sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Un operaio è morto e due colleghi sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto all’altezza della galleria “Selva Candida”.

Secondo una prima ricostruzione un’auto ha tamponato camioncino manutenzione stradale che si trovava sulla corsia d’emergenza e travolto i tre operai. Uno è morto sul posto mentre gli altri due sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea.

ambulanza

Roma, auto travolge tre operai al lavoro sul Gra: un morto e due feriti gravi

Secondo quanto riferisce Anas, nell’incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, “un veicolo ha investito tre operai, dipendenti di una ditta di manutenzione incaricata da Anas, che stavano lavorando all’interno dell’area di cantiere approntata nella corsia di emergenza della galleria ‘Selva Candida’”. Nell’impatto, avvenuto all’imbocco della galleria, uno degli operai è deceduto.

Leggi anche: Muore in mare a Torvaianica mentre fa kitesurf, il corpo recuperato dagli amici

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per gli accertamenti della dinamica, la gestione della situazione e il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Anas esprime “il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia dell’operaio deceduto”.

A causa del sinistro, sul Grande Raccordo Anulare di Roma si registra traffico rallentato lungo la carreggiata esterna all’altezza del km 7.

Ferita anche l’automobilista

Non è al momento chiaro se gli operai fossero all’interno del veicolo o siano stati travolti dal mezzo di servizio che era stato colpito dall’auto. Tante le persone che si trovavano sul tratto di Raccordo al momento dell’incidente e che hanno segnalato l’accaduto al 112. Facendo arrivare sul posto ambulanze e forze dell’ordine.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la vittima è un uomo di 38 anni. I due operai feriti di 31 e 22 anni sarebbero ricoverati in ospedale in prognosi riservata. 

Al volante dell’auto una donna di circa 80 anni che è stata portata d’urgenza in ospedale.

Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è escluso che l’automobilista abbia avuto un malore alla guida e abbia perso il controllo del veicolo addando ad impattare sui tre operai.

A chiarire quanto effettivamente accaduto sarà la Polizia stradale sul posto per i rilievi.