Home NOTIZIE CRONACA Rottweiler precipita da palazzo nel centro di Roma e colpisce donna incinta:...

Rottweiler precipita da palazzo nel centro di Roma e colpisce donna incinta: 28enne in ospedale

Rottweiler precipita da palazzo nel centro di Roma e colpisce donna incinta: 28enne in ospedale

Momenti di paura oggi nel centro di Roma quando da un cane di razza rottweiler è precipitato dal secondo piano di un palazzo in via Frattina colpendo una donna di 28 anni incinta.

La vittima dell’incidente, al secondo mese di gravidanza, colpita dall’animale caduto dall’alto è stata trasportata d’urgenza al policlinico Umberto I dove è ricoverata sottoposta a strettissimo monitoraggio.

Leggi anche: Tentata violenza sessuale su treno Velletri-Roma su studentessa 15enne: arrestato maniaco

Per la ragazza sarebbe stato chiesto un posto letto nel Dipartimento di emergenza urgenza in modo che possa rimanere sotto osservazione. Il rottweiler è morto poco dopo la caduta.

Roma, rottweiler precipita da palazzo in via Frattina e colpisce donna incinta: 28enne in ospedale

Rottweiler precipita da palazzo nel centro di Roma e colpisce donna incinta: 28enne in ospedale
i carabinieri in via Frattina

I fatti ancora da chiarire nel dettaglio sono accaduti oggi venerdì 27 ottobre intorno alle 12. Quando in via Frattina una delle strade nel cuore della Capitale più frequentate da turisti e romani è caduto un cane di razza rottweiler.

Nella strada si è creato il panico con tanti passanti intervenuti per dare soccorso mentre partivano le chiamate al 112. Sul posto sono intervenuti oltre ai sanitari del 118 i carabinieri i della stazione San Lorenzo in Lucina che hanno iniziato subito gli accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto tra i primi ad arrivare la polizia locale del Primo gruppo Trevi che ha attivato subito i soccorsi e provveduto alla chiusura della strada.

Non è chiaro se i proprietari del cane, un uomo e una donna, fossero in casa al momento della caduta. Secondo quanto si apprende, la donna era sul posto all’arrivo dei soccorsi mentre il proprietario dell’animale sarebbe arrivato in un secondo momento.

Il cane morto poco dopo la caduta

Tra i passanti c’è chi ha tentato di chiamare un veterinario per soccorrere l’animale che però è deceduto poco dopo la caduta. Secondo quanto riporta la Repubblica, la padrona è arrivata in strada dicendo di non essersi accorta di quanto accaduto.

Non è al momento chiaro se fosse in casa o sia sopraggiunta in strada dopo essersi fatta largo tra le persone e il trambusto creato in una manciata di minuti. Davanti a lei il corpo del cane, Codi, disteso sull’asfalto con intorno tante persone.

Al momento una delle ipotesi da verificare è quella della disgrazia durante un gioco tra animali domestici. Non è escluso che il rottweiler possa essere precipitato dalla finestra di casa mentre giocava, forse con dei gatti.