Home NOTIZIE CRONACA Ostia, scontro tra due auto in via del Fosso di Dragoncello: feriti...

Ostia, scontro tra due auto in via del Fosso di Dragoncello: feriti estratti dalle lamiere

Ostia, scontro tra due auto in via del Fosso di Dragoncello: feriti estratti dalle lamiere
l'intervento dei vigili del fuoco

Incidente sul litorale romano questa mattina. Due auto si sono scontrate in via del Fosso di Dragoncello all’incrocio con via dei Pescatori,  intorno alle 8:20 di oggi venerdì 13 ottobre. La situazione ha richiesto l’intervento tempestivo e coordinato dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Ostia.

Scontro tra due auto in via del Fosso di Dragoncello: feriti estratti dalle lamiere

Con l’impiego di cesoie e divaricatore, i vigili del fuoco hanno lavorato per liberare le persone rimaste incastrate all’interno dei veicoli, assicurandole così al successivo intervento dei soccorritori sanitari.

Dopo l’estrazione, i feriti sono stati affidati alle cure mediche necessarie. Secondo quanto si apprende sono tre le persone trasportate in ospedale: due in codice azzurro ed uno arancione. 

Ostia, scontro tra due auto in via del Fosso di Dragoncello: feriti estratti dalle lamiere
l’intervento dei vigili del fuoco

Contemporaneamente, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale Gruppo X Mare sono intervenuti sul luogo dell’incidente per coordinare il traffico e ripristinare la viabilità, garantendo la sicurezza e il fluido transito nella zona coinvolta. Sono stati eseguiti inoltre i rilievi del sinistro le cui cause sono in corso d’accertamento.

Incidente Acilia: morto 56enne

Un altro incidente è avvenuto oggi nel quadrante sud di Roma. Ad Acilia un uomo italiano di 56 anni ha perso la vita mentre era al volante della sua Citroen C3. Per cause in corso d’accertamento l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto andandosi a schiantare mentre era in via di Saponara.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso e le pattuglie della polizia locale del X Gruppo Mare che hanno proceduto ai rilievi dell’incidente. Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un incidente autonomo: non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nel sinistro.

La salma è stata portata al policlinico di Tor Vergata. Secondo le prime informazioni l’uomo viveva in zona e stava tornando a casa quando è avvenuto l’incidente. E’ possibile che sia stato colto da un malore. Saranno gli accertamenti medici a stabilire con esattezza le cause della morte.