Home NOTIZIE CRONACA Blitz all’alba ad Ostia, controlli nella roccaforte degli Spada: 500 agenti per...

Blitz all’alba ad Ostia, controlli nella roccaforte degli Spada: 500 agenti per perquisizioni a tappeto

controlli interforze ad Ostia

Un isolato bloccato, l’elicottero che vola sui palazzi e cani antidroga tra le case e nelle strade, a caccia di stupefacenti anche sotto le macchine. Blitz all’alba oggi giovedì 31 agosto nella zona di Ostia Ponente con oltre 500 uomini delle forze dell’ordine impegnati in un’attività di controllo, coordinata dalla Questura di Roma, per il ripristino della legalità. Perquisizioni in numerose abitazioni di via Marino Fasan e nelle vie limitrofe.

Ostia, perquisizioni e controlli: trovato passaggio per lo scambio di droga tra due appartamenti

Secondo le prime indiscrezioni qualcuno si sarebbe liberato di una mazzetta di contanti lanciando i soldi, circa 11mila euro, dalla finestra. In un appartamento perquisito, i Carabinieri hanno scoperto un’intercapedine per mandare la droga al piano di sotto, nascosta dietro la presa. Tra i due appartamenti era stato creato un passaggio che permetteva gli scambi attraverso una canalina.

WhatsApp Image 2023 08 31 at 09.41.40
intercapedine per mandare la droga al piano di sotto

Munizioni trovate in un appartamento in via Fasan

Durante le perquisizioni in via Marino Fasan, i Carabinieri del Gruppo di Ostia, coadiuvati dalle Aliquote Api e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria hanno trovato in un appartamento 14 munizioni calibro 9×21. Tre persone sono state trovate con modiche quantità di sostanze stupefacenti, per cui sono state segnalate al Prefetto. Sequestrate inoltre una decina di dosi di hashish; mentre 2 persone sono state denunciate per violazione della legge sull’immigrazione.

I controlli interforze sono scattati proprio in quelle strade teatro nei giorni scorsi del lancio di oggetti dalle finestre dei palazzi sulle forze di polizia che stavano fermando un giovanissimo corriere della droga. Il minorenne è stato intercettato con una busta piena di droga, un chilo tra hashish e cocaina, e bloccato. Durante quei momenti però qualcuno ha tentato di “opporsi” al lavoro degli agenti lanciando dalle finestre bottiglie, vasi e tegole.

WhatsApp Image 2023 08 31 at 06.49.14 1 1

Resistenza all’arresto anche da parte del ragazzo che ha ingaggiato una colluttazione con gli agenti, provocando ad alcuni poliziotti traumi guaribili in 5 giorni e danneggiando l’autovettura di servizio. È stato quindi bloccato e arrestato perché gravemente indiziato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.