Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO Le bufale climatiche

Le bufale climatiche

Da più parti, a partire dal presidente della Repubblica si invoca il reato di “negazionismo climatico” e dopo il pensiero unico antiscientifico pandemenziale ecco pronto il pensiero unico climatico, guarda caso anch’esso antiscientifico. Via dunque ad ogni tipo di pregiudizio, oppressione e ovviamente soppressione.

Nel frattempo un uomo muore nell’incendio della sua auto elettrica, mentre un’altra si mette in modo da sola e si ferma in spiaggia tra i bagnanti, per fortuna senza investire nessuno, è successo a Trebisacce. Gli incendi delle Tesla non si fermano e spegnerle è lungo e difficile, peraltro una volta spento l’incendio, può riprendere fuoco per autocombustione nei 14 giorni successivi.

Mentre Mattarella, che non credo sia esperto e studioso in materie scientifiche, dopo gli strafalcioni su covid e vaccini, vorrebbe di nuovo imporre il pensiero unico globalista, ma questa volta sul clima: No ai negazionisti, agire subito!

Il pacco delle pale eoliche alimentate a diesel

Decine di gigantesche turbine nei parchi eolici scozzesi sono state alimentate da generatori diesel.  Scottish Power ha ammesso che 71 dei suoi mulini a vento sono stati alimentati con generatori diesel, a causa di un guasto sulla rete.

L’azienda ha affermato di essere stata costretta ad agire per mantenere calde le turbine durante il clima molto freddo di dicembre. Ma un informatore ha detto al Sunday Mail che l’incidente è tra una serie di carenze ambientali, sanitarie e di sicurezza.

I nostri corsi d’acqua e la natura vengono inquinati dal carbonio dei generatori diesel e dall’olio idraulico” ha rivelato un informatore.

 “Durante il mese di dicembre 60 turbine ad Arecleoch e 11 a Glenn App sono state diseccitate a causa di un guasto al cablaggio originato dal parco eolico di Mark Hill. Per riattivare queste turbine, i generatori diesel funzionavano per più di sei ore al giorno”.

I problemi ambientali includono

  • Turbine lasciate funzionare a metà potenza per lunghi periodi a causa di moduli convertitori difettosi.
  • Altri in “modalità test” in cui prelevano anziché fornire elettricità alla rete.
  • Oltre 4000 litri di olio fuoriuscito dalle unità idrauliche sulle turbine e sversato nelle campagne.
  • Preoccupazioni per gli standard di sicurezza e trasparenza.

Scottish Power è stata accusata di “affarismo sfrenato” dopo che il gigante energetico ha incassato 924,6 milioni di sterline di profitti durante i primi sei mesi del 2022. Profitti realizzati quando il costo dell’elettricità e del gas è aumentato vertiginosamente, facendo precipitare migliaia di scozzesi nella povertà energetica.

Navi e CO2, Bill Gates che vuole oscurare il sole.

Le grandinate storiche

Gilberto Pichetto Fratin (fi), Min. Ambiente e Sicurezza energetica: “quanto è dovuto all’uomo il cambiamento climatico? Non so quanto sia dovuto all’uomo e quanto al cambiamento climatico terrestre, perché leggevo ieri sera che il cambiamento climatico della Terra è iniziato da metà del secolo scorso”.

La lampada che funziona con l’acqua di mare. E infine tutte le grandinate eccezionali del passato a partire da quella del 13 aprile, 1360 che uccise 1.000 soldati e 6.000 cavalli. Un po’ di storia per capire che certi cataclismi si sono purtroppo sempre verificati.