Home NOTIZIE CRONACA Roma, bimbo investito sulle strisce da un’auto pirata. L’appello del papà: “Aiutatemi...

Roma, bimbo investito sulle strisce da un’auto pirata. L’appello del papà: “Aiutatemi a trovare il responsabile”

Roma, 12enne investito da auto pirata a Monteverde: l’appello della madre per trovare testimoni
immagine di repertorio

“Aiutatemi a trovare chi ha investito mio figlio”. E’ l’appello di Fabio Andracchio, papà di un bambino di 11 anni che è stato travolto da un’auto pirata mentre attraversava le strisce pedonali a Roma in zona Salario a pochi metri da Villa Ada. Il bambino stava tornando a casa con un amichetto proprio dal parco dopo una giornata trascorsa al centro estivo. 

Bambino di 11 anni investito sulle strisce a Roma

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via di Novella e via di Trasone intorno alle 16.40 di lunedì 17 luglio. Il piccolo è stato ricoverato al Bambino Gesù con diverse contusioni e danni alla colonna vertebrale, riporta il Messaggero, e dovrebbe essere dimesso nelle prossime ore. “Ci hanno detto che presto nostro figlio sarà dimesso e dovrà indossare un busto” racconta il papà al quotidiano.

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della stazione di viale Eritrea. Due giorni dopo il dramma il papà ha deciso di pubblicare sui social di quartiere un appello per trovare testimoni dell’incidente. “Scrivo sul gruppo sperando che qualcuno vi voi possa aiutarmi a risalire al responsabile” spiega il papà aggiungendo dettagli utili affinché si possa trovare il responsabile.

L’appello del papà: Mio figlio investito da un’auto pirata, aiutatemi a trovare il responsabile

“Mio figlio di 11 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali – scrive nel post pubblicato su Facebook – e dopo essere stato trascinato per circa tre metri, è caduto violentemente in terra riportando vari danni. L’investitore è fuggito senza prestare soccorso”.

strisce incrocio investimento bimbo roma 1

“I testimoni hanno visto un’auto bianca”

“I testimoni presenti hanno riconosciuto una autovettura di colore bianco di media dimensione, probabilmente una Peugeot, ma non sono riusciti a leggere il numero di targa” aggiunge il padre del bambino. “Il comando dei Carabinieri di zona è informato della cosa e probabilmente verranno analizzate le telecamere presenti lungo il percorso dell’auto, anche se difficilmente la targa sarà leggibile. Prego chiunque abbia visto qualcosa o possa aiutarmi a risalire alla autovettura coinvolta di contattarmi”.