Home NOTIZIE CRONACA Maltempo Roma, strade allagate e alberi pericolanti: ieri 200 interventi vigili fuoco

Maltempo Roma, strade allagate e alberi pericolanti: ieri 200 interventi vigili fuoco

Sono circa 200 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma tra il tardo pomeriggio di ieri fino alle prime ore del mattino. Le squadre dei caschi rossi hanno lavorato incessantemente per rispondere alle segnalazioni che arrivavano da un capo all’altro della città per il violento nubifragio.

La pioggia battente anche con grandine ha creato allagamenti di strade e di strutture abitative, diverse anche le segnalazioni per alberi e rami pericolanti, che hanno riguardato per lo più il quadrante nord e quello sudest di Roma. Disagi non solo nella Capitale ma anche in provincia nella zone a ridosso delle vie Tiburtina, Prenestina e ai Castelli Romani.

Tra le zone più colpite a Roma quella di Ponte Milvio dove i piazzale si è trasformato in un lago con tavolini e sedie trascinati via e i commercianti che cercavano di sturare i tombini.

Problemi anche per i trasporti. Le infiltrazioni dell’acqua hanno causato interruzioni sulla linea A della metro. L’acqua piovana ha inoltre provocato il distacco parziale di un pannello alla stazione Malatesta sulla metro C. Non ci sono state conseguenze per le persone e l’area è stata subito messa in sicurezza.

Le prime avvisaglie già dal mattino. Ad Ostia una tromba marina è stata avvistata poco prima delle 9 da diversi cittadini che hanno postato le immagini del vortice sui social.