Home NOTIZIE CRONACA Grottaferrata, Tir contromano sull’Anagnina travolge le auto e si schianta: 6 feriti,...

Grottaferrata, Tir contromano sull’Anagnina travolge le auto e si schianta: 6 feriti, due gravi

Grave incidente stradale nel pomeriggio alle porte di Roma. Un tir ha percorso un tratto di strada contromano travolgendo sei automobili sull’Anagnina all’altezza del civico 58 nel comune di Grottaferrata. Sul posto alle 12.30 circa sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere gli automobilisti coinvolti nell’incidente.

Grave incidente a Grottaferrata: tir contromano travolge le auto: feriti

Secondo quanto riferito sono sei le persone ferite: delle quali due sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, i carabinieri e la polizia locale.

Forse un guasto ai freni

Al momento non sono chiari i motivi per cui il camion ha perso il controllo percorrendo il tratto di strada contromano. Secondo quanto riporta il Manlio, il tir avrebbe avuto un guasto all’impianto frenante, e scendendo da Rocca Priora avrebbe preso velocità travolgendo al passaggio le auto sulla strada fino a schiantarsi contro un albero e un’edicola chiusa.

La strada è stata chiusa per i soccorsi e i rilievi dell’incidente che saranno inevitabilmente complessi. Dopodiché dovranno intervenire i carroattrezzi per rimuovere i mezzi coinvolti nello scontro, tra cui il tir.

Il bilancio degli incidenti avvenuti nelle ultime ore tra Roma e la provincia è devastante. Nella notte un uomo di 60 anni è morto sulla Salaria dove si è schiantato sul guard rail dopo aver perso il controllo del suo scooter. Poche ore prima un’altra tragedia ai Castelli Romani. Una ragazza di nemmeno 18 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Marino mentre andava in auto con due amici alla festa di fine anno scolastico. In tutto tre persone sono rimaste ferite. Per la studentessa però non c’e stato niente da fare.