Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapine in serie a bordo della stessa auto: caccia al bandito...

Roma, rapine in serie a bordo della stessa auto: caccia al bandito con la Panda

truffa anziana
immagine di repertorio

Rapina negozi a mano armata e non cerca di nascondersi. Tanto da presentarsi in pieno giorno a volto scoperto e scappare sempre sulla stessa auto, una Fiat Panda. Due i colpi messi a segno in poche ore dal bandito nel quadrante sud est di Roma tra via Togliatti e la zona di Capannelle.

La prima rapina, riporta il Messaggero, è avvenuta nel pomeriggio di domenica in una panetteria di via Mario Lizzani. L’uomo è entrato arma in pugno minacciando i presenti di consegnargli i soldi presenti in cassa. I testimoni sono certi si tratti di un romano, almeno dall’accento, e hanno riferito di averlo visto scappare su una Fiat Panda. Descrizione confermata dalle immagini della videosorveglianza del negozio e delle telecamere presenti in zona che avrebbero ripreso la fuga.

Non è passato molto che è arrivato un nuovo allarme dalla zona di Capannelle. Anche nel bar di via Polia, il rapinatore è entrato pistola in pugno e ha minacciato i presenti per farsi dare l’incasso. Tutto davanti ai clienti spaventati. Poi è fuggito in auto: una Panda come nel precedente colpo. Collima inoltre la descrizione del bandito che sembrava romano e si è presentato a volto scoperto.

Tanta paura per un bottino totale di 140 euro. Non è escluso però che il rapinatore possa aver colpito anche in precedenza. La rapidità d’esecuzione fa supporre che abbia una certa esperienza.