Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Giovedi 8 Giugno 2023

Breaking Bed – Puntata di Giovedi 8 Giugno 2023

Il buongiorno di Radio Roma inizia con un buon caffè, Rush ha parlato in apertura di una ricerca che evidenza come la nostra meravigliosa bevanda possa aiutare la vista. Nel caffè è presente l’acido clarogenico, una sostanza che è in grado di ridurre il rischio di danni alla vista provocati da diabete, invecchiamento e glaucoma. Nella bevanda di caffè, la caffeina è l’1%, mentre l’acido clarogenico è presente al 9%.

Se non riuscite a chiudere occhio la sera non date colpa al caffè, magari soffrite di “Overthinking”. Una recente ricerca dice infatti che il 73% delle persone di età compresa tra 25 e 35 anni pensa troppo, insieme al 52% delle persone di età compresa tra 45 e 55 anni.

Una notizia per gli amanti del sonnellino pomeridiano, Rush ha trovato una ricerca che ha coinvolto 3.000 partecipanti, ha dimostrato che superare i 30 minuti di sonno pomeridiano può avere effetti negativi. Quindi, è consigliabile concedersi un breve riposo, ma evitare di addormentarsi per due ore, al fine di non intaccare le ore di sonno notturno. Se il sonnellino non vi basta e volete puntare in alto è il caso di seguire la regola del 8+8+8. Per avere una vita sana bisognerebbe lavorare 8 ore, svagarsi per altre 8 ore e dormire per altrettante ore.

È arrivato il momento del sondaggio del giorno, Cosa è meglio nella vita? Avere un fratello e essere figlio unico?

Tuttavia, entrambe le circostanze portano con sé vantaggi e svantaggi unici.

Rush ha chiuso la puntata con una notizia dolce, Crubik ed è un cubo-cornetto che ogni giorno la Farmacia del Cambio di Torino sforna in un numero massimo di 150 pezzi con la gente in coda per acquistarlo e fare colazione con un prodotto sicuramente unico.