Home NOTIZIE CRONACA Roma, prende a pugni la cabina di guida perché il bus non...

Roma, prende a pugni la cabina di guida perché il bus non parte: denunciato 44enne

immagine di repertorio

Non aveva voglia di aspettare l’orario di partenza dell’autobus così ha preteso che l’autista facesse una variazione alla tabella di marcia. Cosa che ovviamente il conducente non ha fatto. Il passeggero impaziente ha quindi iniziato a prendere a pugni la protezione di plastica della cabina di guida, riuscendo così a bloccare il bus per circa un’ora ed essere denunciato.

L’episodio è avvenuto al capolinea Atac della metro Anagnina su un bus della linea 20. Il passeggero in evidente stato di alterazione da alcool pretendendo che il bus anticipasse la partenza ha inveito contro l’autista e sferrato pugni contro il divisorio del posto di guida. Abbastanza per chiamare le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno denunciato l’uomo, un cittadino romeno di 44 anni, per interruzione di pubblico servizio.

Il precedente

Un precedente simile è avvenuto lo scorso 8 maggio su un bus Atac della linea 412 che stava percorrendo via Tuscolana. In questo caso il passeggero voleva scendere fuori fermata, cosa vietata. Così davanti al no dell’autista ha reagito con violenza: l’uomo avrebbe prima iniziato ad insultare il lavoratore della azienda di trasporti capitolina e poi sarebbe passato alle mani sferrandogli un pugno. A quel punto sarebbe poi riuscito ad aprire la porta e a scappare fuori dal mezzo.