Home NOTIZIE CRONACA Roma, vuole scendere dal bus fuori fermata e aggredisce autista

Roma, vuole scendere dal bus fuori fermata e aggredisce autista

immagine di repertorio

Dopo l’autista rapinato la scorsa settimana, nuova aggressione a un dipendente dei mezzi pubblici di Roma. E’ successo nella serata di ieri lunedì 8 maggio su un bus Atac della linea 412 che stava percorrendo via Tuscolana. Il mezzo era da poco ripartito dopo una fermata, quando un passeggero si è avvicinato al conducente chiedendo di fermarsi e farlo scendere.

“Fammi scendere” botte all’autista che si rifiuta

Davanti al no dell’autista per noti motivi di sicurezza che non permettono di far scendere i passeggeri fuori fermata, l’uomo avrebbe prima iniziato ad insultare il lavoratore della azienda di trasporti capitolina e poi sarebbe passato alle mani.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe dato un pugno all’autista che si trovava al posto di guida, danneggiando anche la porta della cabina. L’aggressore poi è riuscito ad uscire dal mezzo ed è scappato. E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la vittima dell’aggressione: l’autista trasportato in ospedale è stato medicato per una spalla lussata con una prognosi di circa un mese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione San Giovanni che indagano.

Il precedente

Lo scorso venerdì 5 maggio a subire le intemperanze di un passeggero è stato invece un autista della Roma Tpl. Un uomo stanco di attendere alla fermata, una volta salito sul bus ha iniziato a inveire contro l’autista e danneggiare il mezzo spaventando i presenti. Il conducente ha quindi aperto le porte per far uscire i passeggeri e dietro di loro è sceso anche il vandalo. Ma la giornata del povero dipendente non era finita qui. Sceso anche lui dal bus per filmare l’esagitato che aveva anche spaccato un vetro divisorio, un altro ceffo che era sulla strada gli ha strappato lo smartphone dalle mani ed è fuggito.

(eg)