Home NOTIZIE SPETTACOLI Quarta Repubblica 22 Maggio; processo trattativa Stato-Mafia e direttive Green UE

Quarta Repubblica 22 Maggio; processo trattativa Stato-Mafia e direttive Green UE

quarta repubblica 26 giugno

Questa sera, 22 maggio, gli spettatori saranno di nuovo catapultati nello studio di “Quarta Repubblica“, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica che viene trasmesso su Retequattro ogni lunedì in prima serata e che vede Nicola Porro alla conduzione. A partire dalle 21.30, il pubblico potrà godere di un’esperienza televisiva sempre coinvolgente.

L’alluvione in Emilia Romagna durante la puntata di Quarta Repubblica

Il nucleo centrale di questa puntata sarà la tragica alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Grazie agli inviati, sarà possibile seguire i collegamenti in diretta dai luoghi maggiormente devastati dal disastro naturale.

Durante la serata, Nicola Porro avrà l’opportunità di intervistare il Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, riguardo al recente G7 di Hiroshima e alle nuove dinamiche riguardanti il conflitto in Ucraina. Saranno temi di grande interesse per i telespettatori desiderosi di approfondire le questioni internazionali.

Processo Trattativa Stato-Mafie: le ultime novità a Quarta Repubblica il 22 maggio

Inoltre, il programma affronterà nuovamente il capitolo della giustizia, concentrandosi sul processo relativo alla “trattativa Stato-mafia” e ospitando l’ex magistrato Antonio Ingroia, figura di rilievo in questo ambito.

Non mancheranno approfondimenti e dati riguardanti le direttive green imposte dall’Unione Europea e l’impatto che queste hanno sulle nostre città. “Quarta Repubblica” continuerà a fornire cifre dettagliate e analisi approfondite su questo tema cruciale.

Nel dibattito si confronteranno politici di rilievo come Paola De Micheli del Partito Democratico, Angelo Bonelli, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, il geologo Massimiliano Fazzini e i giornalisti Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Erasmo D’Angelis, Andrea Ruggieri e Daniele Capezzone. Sarà un confronto vivace e stimolante, ricco di spunti e prospettive diverse.

Come sempre, il comico Gene Gnocchi farà incursioni divertenti e imprevedibili nel corso della puntata, regalando momenti di leggerezza e sorrisi al pubblico.

(sg)