Home NOTIZIE SPETTACOLI Quarta Repubblica, 15 maggio: studenti in tenda e intervista al ministro Lollobrigida

Quarta Repubblica, 15 maggio: studenti in tenda e intervista al ministro Lollobrigida

quarta repubblica 26 giugno

Il 15 maggio è tornato l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro su Retequattro, che si è concentrato sui temi più caldi dell’attualità politica ed economica.

Studenti in tenda: la protesta contro il caro affitti al centro del dibattito di Quarta Repubblica

In primo piano la protesta degli studenti universitari che hanno deciso di dormire in tenda per protestare contro il caro affitti. Ma non solo: nel corso della puntata è stata trasmessa un’intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Inoltre, particolare attenzione è stata rivolta al tema del green e alle nuove proposte dell’Unione Europea in materia di imballaggi. Non sono mancate le polemiche sulla decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in merito alla fascia verde della Ztl.

I temi della puntata di Quarta Repubblica del 15 maggio e gli ospiti

La puntata toccherà anche il tema della sicurezza e dell’immigrazione, in seguito ai recenti episodi di violenza sessuale avvenuti a Milano. I reportage, le cifre e gli approfondimenti daranno spazio ad un dibattito molto acceso.

Gli ospiti di questa sera saranno Simona Bonafè, Alessandro Sallusti, Andrea Ruggieri, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Mario Giordano, Marta Collot e Daniele Capezzone.

A rendere la puntata ancora più interessante e vivace, le consuete incursioni comiche di Gene Gnocchi.

(sg)