Home NOTIZIE SPORT Serie A, approvato il bando per i diritti tv: le novità

Serie A, approvato il bando per i diritti tv: le novità

La Serie A è pronta a dare il via a un’importante fase di assegnazione dei diritti TV del campionato. Durante l’assemblea di Lega di martedì 16 maggio, la Lega Serie A ha votato all’unanimità l’approvazione della proposta per la composizione del bando che porterà alla vendita dei diritti televisivi.

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha annunciato la decisione, evidenziando l’urgenza di convocare l’assemblea per discutere del bando dei diritti TV e delle modifiche statutarie relative alla centralizzazione degli archivi correnti.

“E’ una giornata importante, le società hanno approvato all’unanimità il bando e la modifica dello statuto. Per la prima volta, la Legge Melandri ha riconosciuto l’importanza di una centralizzazione dell’archivio corrente”, ha commentato il presidente Casini, che ha sottolineato l’importanza della decisione unanime delle squadre in questa fase cruciale.

“È stato inserito un principio molto importante, che prevede che l’archivio corrente sia incluso nella vendita centralizzata dei diritti per il prossimo quinquennio. È stato stabilito un criterio di ripartizione e al termine dei cinque anni, la distribuzione sarà effettuata in conformità alla Legge Melandri”, ha continuato Casini. A questo punto, l’obiettivo è pubblicare il bando entro la fine di maggio o al massimo all’inizio di giugno, per avviare rapidamente le trattative.

G.