Home NOTIZIE SPORT Olimpiadi, la Rai si aggiudica i diritti fino al 2032

Olimpiadi, la Rai si aggiudica i diritti fino al 2032

Le Olimpiadi saranno trasmesse in tv dalla Rai fino al 2032. Ad annunciarlo è stata la stessa rete. Grazie a un’offerta congiunta tra UER (Unione Europea di Radiodiffusione), Warner e Discovery, la Rai trasmetterà in Italia in esclusiva free-to-air gli eventi olimpici su piattaforme lineari, non lineari e in radio.

Questa acquisizione comprende anche i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, per i quali sono previste 250 ore di trasmissioni, oltre alle Olimpiadi estive di Los Angeles 2028, Brisbane 2032 e i Giochi Invernali del 2030, ancora da assegnare.

Si tratta di un importante successo per la televisione pubblica italiana, che già detiene i diritti televisivi dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, garantendo una copertura mediatica esclusiva free-to-air di 360 ore. Questo annuncio conferma che il periodo attuale è estremamente significativo per quanto riguarda i diritti televisivi. Solo pochi giorni fa, Sky aveva annunciato di essersi assicurata i diritti televisivi della Champions League fino al 2027, oltre che quelli dell’Europa League e della Conference League.

Inoltre, nelle ultime ore, la Lega Serie A ha approvato il bando per l’assegnazione dei diritti televisivi del campionato italiano di calcio. Si prevede che la pubblicazione.

G.