
Auto rubate e smontate in un capannone a Roma: un’officina criminale specializzata nel recupero dei pezzi di Fiat Panda. E’ quanto scoperto dai carabinieri nei giorni scorsi nella zona di Rocca Cencia alla periferia est della Capitale.
I militari di Tor Bella Monaca hanno notato due uomini che armeggiavano su una catena a chiusura di un cancello di un fabbricato in disuso in via Rocca Cencia dove erano arrivati con un furgone.
Il blitz nel capannone: trovate quattro Fiat Panda rubate e smontate
E’ scattato così l’intervento e la perquisizione del capannone dove sono state trovate e sequestrate quattro carcasse di Fiat Panda, tutte risultate rubate e senza alcune parti meccaniche e di carrozzeria. Alcune erano state completamente “cannibalizzate”, ad altre mancavano diversi pezzi già smontati.
Dai successivi accertamenti effettuati dai carabinieri, è emerso inoltre che anche il furgone usato era stato rubato. I due uomini di 59 e 46 anni, entrambi già note alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e denunciati per ricettazione. Dopo la convalida dell’arresto per i due è stato disposto l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.
(eg)