Home NOTIZIE CRONACA Fiumicino, in partenza per Atene con oltre 12mila euro di banconote false:...

Fiumicino, in partenza per Atene con oltre 12mila euro di banconote false: fermato 23enne

Maxi sequestro all’aeroporto di Fiumicino dove un passeggero pakistano di 23 anni è stato scoperto con le valige piene di banconote false per un totale di 12.400 euro. Il giovane sarebbe un habitué del settore ed è stato scoperto durante un controllo mentre aspettava di salire su un volo per la Grecia.

Il 23enne, in Italia con permesso di soggiorno poiché profugo, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma, affiancati da personale del servizio antifrode dell’Agenzia delle Dogane “Roma 2”. Dovrà rispondere delle accuse di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Il passeggero in partenza per Atene aveva con sé banconote false per oltre 12mila euro

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo, è stato controllato mentre era in attesa d’imbarcarsi su un volo per Atene ed è stato trovato in possesso di 124 banconote da 100 euro, risultate false, per un valore complessivo di 12.400 euro.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato trattenuto e tradotto presso il Tribunale di Civitavecchia dove, ad esito del rito direttissimo, il suo arresto è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di firma in caserma.

(eg)