Home SPETTACOLI TV A Mediaset è già estate: quando finiscono i programmi di Maria De...

A Mediaset è già estate: quando finiscono i programmi di Maria De Filippi e gli altri

defilippi-tv

Tempi di cambi di stagione e di palinsesti tv. Nella programmazione Mediaset sono diversi gli show che chiudono l’edizione invernale per dare appuntamento ai telespettatori dopo l’estate. Finisce oggi uno dei programmi di punta del pomeriggio di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Uomini e Donne è terminato con la scelta di Nicole e proseguirà in chiave “best of” per altre due settimane. Da lunedì 15 maggio andrà in onda Uomini e Donne story che racchiuderà il meglio della stagione appena conclusa.

Ecco quando finiscono i programmi di Maria De Filippi

Uomini e Donne non è l’unico programma di Maria De Filippi che sta chiudendo i battenti. Oltre al dating show, anche Amici è pronto a dare appuntamento alla prossima stagione tv. Domenica sera 14 maggio ci sarà la finale del talent che in diretta assegnerà il premio Amici22.

La finale è stata infatti posticipata di un giorno dal classico appuntamento del sabato sera per evitare la sovrapposizione con una concorrenza spietata: quella dell’Eurovision Song Contest 2023 che l’anno scorso ha avuto un boom di ascolti. In tre giorni Maria De Filippi chiude due programmi e si prepara così ad affrontare i preparativi per Temptation Island reality condotto da Filippo Bisciglia che potrebbe andare in onda nel mese di giugno.

Ultimo weekend per Verissimo

Con il doppio appuntamento di sabato 13 e domenica 14 maggio, chiude anche la stagione di Verissimo. Il talk show proseguirà nel weekend successivi con “Verissimo Le storie”: le interviste più emozionanti realizzate quest’anno da Silvia Toffanin a cui si aggiungeranno esclusive e contributi assolutamente inediti.

Chiude invece a fine maggio Forum che dal primo giugno manderà in onda le repliche. Per la programmazione Mediaset del pre serale, torna il 12 giugno Caduta Libera il game show condotto da Gerry Scotti. A giugno chiude un’altra stagione di Striscia la notizia e anche Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, potrebbero salutare a giugno i telespettatori.

(eg)