Home SPETTACOLI EVENTI Eurovision 2023 seconda serata: scaletta, cantanti e quando canta Marco Mengoni

Eurovision 2023 seconda serata: scaletta, cantanti e quando canta Marco Mengoni

Il logo di Eurovision

Torna l’Eurovision Song Contest 2023 giovedì 11 maggio all’Arena di Liverpool, dove sedici rappresentanti di altrettanti paesi si esibiranno nella seconda semifinale. L’evento sarà suddiviso in due parti, con gli artisti di otto nazioni che si esibiranno nella prima parte e gli altri otto nella seconda.

I telespettatori di tutto il mondo potranno partecipare al televoto e assegnare un punteggio ai loro cantanti preferiti per aiutarli a qualificarsi per la finale.

Eurovision seconda semifinale: chi sono i cantanti in gara e quali Paesi rappresentano

La serata sarà condotta da Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Julija Sanina, affiancate da Graham Norton. Ma chi sono i cantanti e le band che vedremo esibirsi nella seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2023?

Nella prima parte della seconda serata, il pubblico potrà apprezzare le esibizioni di Reiley (Breaking My Heart) per la Danimarca, Brunette (Future Lover) per l’Armenia, Theodor Andrei (D. G. T. Off and On) per la Romania, Alika (Bridges) per l’Estonia, Gustaph (Because Of You) per il Belgio, Andrew Lambrou (Break A Broken Heart) per Cipro, Diljá (Power) per l’Islanda e Victor Vernicos (What They Say) per la Grecia.

Nella seconda parte della seconda serata, invece, il pubblico potrà ammirare le performance di Blanka (Solo) per la Polonia, Joker Out (Carpe Diem) per la Slovenia, Iru (Echo) per la Georgia, Piqued Jacks (Like An Animal) per San Marino, Teya & Salena (Who The Hell is Edgar?) per il Montenegro, Albina & Familja Kelmendi (Duje) per l’Albania, Monika Linkytė (Stay) per la Lituania e Voyager (Promise) per l’Australia.

Quando esce Marco Mengoni: data e orario della finale

Ma gli spettatori italiani si chiedono soprattutto: quando canta Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023? Il cantante italiano si esibirà nella serata finale dell’ESC 2023 su Rai1, che andrà in onda sabato 13 maggio 2023 alle 20:35. Mengoni canterà Due Vite, canzone che ha già riscosso un grande successo tra il pubblico italiano.

Ma quali sono gli altri artisti che si contenderanno il titolo di vincitore dell’Eurovision Song Contest 2023? In gara ci saranno 26 paesi, ovvero i primi 10 qualificati durante le due semifinali, i cosiddetti “Big Five” (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) e l’Ucraina, vincitrice dell’edizione 2022.

Le canzoni in gara al momento sono: La Zarra di Évidemment per la Francia, Blood & Glitter di Lord of the Lost per la Germania, Due Vite di Marco Mengoni per l’Italia, Eaea di Blanca Paloma per la Spagna e Heart of Steel di Tvorchi per l’Ucraina. Il Regno Unito invece sarà rappresentato da Mae Muller con il brano I Wrote a Song.

(sg)