Home PROGRAMMI Eleonora Scarcello, intervista alla chimica che parla di tossicologia domestica sui social

Eleonora Scarcello, intervista alla chimica che parla di tossicologia domestica sui social

Intervista a Eleonora Scarcello, chimica, tossicologa e divulgatrice scientifica sui social network. A Social Trend Esmeralda Moretti e Matteo Acitelli intervista la ricercatrice che ci racconta la sua carriera e come ha iniziato a fare video su TikTok e Instagram. Dagli studi classici alla chimica.

Eleonora Scarcella ha lavorato per 8 anni come ricercatrice ed ora lavora in un’azienda in Germania. Sui social network parla della tossicologia domestica. I suoi primi contenuti venivano pubblicati esclusivamente su LinkedIn, poi, durante la pandemia, ha deciso di realizzare anche contenuti video ed ha quindi iniziato a sperimentare su YouTube, TikTok e Instagram.

Chi è Eleonora Scarcello

Eleonora Scarcello è una ricercatrice in tossicologia, attiva su Instagram con il nickname @eleonorasca, parla delle sostanze chimiche che possono essere pericolose per l’ambiente e per l’uomo. Sul suo canale YouTube pubblica brevi video per imparare a fare delle “magie con la scienza”. In ogni suo video/esperimento descrive il materiale necessario, il procedimento e il principio scientifico, il tutto spiegato in maniera semplice e alla portata di tutti.