Home NOTIZIE CRONACA L’immagine di Mara Venier sfruttata illegalmente. Chiede il risarcimento morale ed economico

L’immagine di Mara Venier sfruttata illegalmente. Chiede il risarcimento morale ed economico

Mara Venier decide di muoversi per vie legali. Perché? Per tutelare la sua immagine che sarebbe stata sfruttata per fini commerciali a sua insaputa. Per accordi che non ci sono mai stati, lei si rivolge all’avvocato Giorgio Assumma.

In una denuncia a carico di ignoti, lui ha raccolto una serie di messaggi pubblicitari dove compare il volto di Mara Venier. Sono pubblicità online veicolate da piattaforme «riconducibili a soggetti difficilmente rintracciabili o perseguibili – dice il legale – nei quali viene usata illegalmente la sua immagine in qualità di testimonial di servizi o di prodotti commerciali di varia natura: investimenti patrimoniali, creme curative, creme estetiche eccetera».

La conduttrice quindi richiede il risarcimento de danni morali ed economici subiti dalle «piattaforme che omettono di controllare preventivamente la liceità e l’autenticità di tali messaggi, i quali vengono caricati sui loro rispettivi siti, e, quindi, diffusi a milioni di fruitori dei quali viene sfruttata la buona fede. In assenza di una apposita legge speciale, idonea a prevenire e a reprimere tale fenomeno».

(S)