Home NOTIZIE CRONACA Roma, in giacca e cravatta fotografa le porte di casa: il video...

Roma, in giacca e cravatta fotografa le porte di casa: il video con l’allerta ladro finisce sui social

Residenti in allerta nei condomini di Roma per un ragazzo che si aggira nei palazzi fotografando le serrature degli appartamenti. La segnalazione arriva dalla zona di Mezzocammino nel quadrante sud della Capitale ed è stata condivisa sui social con tanto di video del giovane sospetto che sale le scale fermandosi sul pianerottolo per riprendere le serrature delle case una dopo l’altra.

Tra le ipotesi che hanno messo in agitazione i condomini del palazzo, quella del ladro intento a un sopralluogo prima del colpo, oltretutto alla vigilia delle festività pasquali quando molte famiglie lasceranno incustodita la casa per trascorrere qualche giorno fuori. Nel video ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un condominio si vede un ragazzo vestito in giacca e cravatta, completo scuro e camicia bianca mentre si avvicina alle porte. Uno sguardo attento alla serratura e poi via alla ripresa con tanto di torcia accesa dello smartphone. 

Nella stessa giornata delle riprese qualcuno avrebbe anche citofonato ai residenti del palazzo. Chi ha postato le immagini, riporta il Messaggero, spiega di aver controllato le registrazioni “perché mi hanno anche citofonato, non aspettavo nessuno e quindi non ho aperto per prudenza. Quindi ho controllato le registrazioni e ho visto quel ragazzo aggirarsi e fotografare i nostri portoni. Credo che stesse controllando anche chi era presente in quel momento in casa, ecco perché ha citofonato al mio campanello”. 

(eg)