Home NOTIZIE SPORT Az-Lazio, Sarri: “Il derby mi darebbe più gusto, ma pensiamo a passare...

Az-Lazio, Sarri: “Il derby mi darebbe più gusto, ma pensiamo a passare il turno”

MAURIZIO SARRI ALLENATORE DI CALCIO

La Lazio deve ribaltare la sconfitta per 2-1 dell’andata, all’Olimpico, per accedere ai quarti di finale di Conference League. Stasera i biancocelesti affrontano l’Az in Olanda e devono necessariamente vincere per andare avanti. Missione complicata, resa ancora più difficile dall’imminente derby, in programma domenica, e che vale l’allungo sulla Roma in zona Champions.

Maurizio Sarri, in conferenza stampa, ha analizzato la gara di stasera, partendo dalla sconfitta dell’andata: “Vuol dire che siamo peggio delle altre italiane, c’è poco da fare commenti, o dire se mi disturba o meno. Penso che prima di pensare di fare bene in Europa, dobbiamo pensare di fare bene prima in Italia. Parlo per tutte. Il Napoli per esempio è diventato grande in Italia e poi di conseguenza in Europa. La valutazione che farò della squadra a fine anno la farò più su un torneo lungo che su una competizione a eliminazione diretta. Comunque domani vediamo se riusciamo a passare il turno”.

Sulla gara di domani che anticipa il derby: “Se si pensa a un’altra gara si va fuori sicuro. Serve avere la testa al massimo per queste partite, alle altre ci penseremo il giorno dopo. L’unico modo per passare è giocare con motivazione e grande coinvolgimento da parte dell’intero gruppo. Se manca questo, allora l’opportunità non esiste proprio”.

Sulle parole pronunciare dopo la gara di Bologna, con le quali Sarri dava priorità al derby: “Ho detto cosa mi darebbe più gusto. Ci sono partite dove ho gusto per mezz’ora, altre dove mi dura per 8 ore. Uno che guadagna centinaia di migliaia di euro al mesi non può avere questo tipo di alibi. Smettiamo di dire cazzate e di dare degli imbecilli ai calciatori. Son adulti, sotto stress poi possono a volte sbagliare come succede a tutti noi e a tutti i lavori del mondo, escluso a qualche fenomeno. Succede praticamente a tutti. I giocatori credo che la pensino come me, alcune partite ci danno più gusto di altre. Ora però pensiamo solo domani e vediamo se riusciamo a mettere a posto la gara d’andata”., ha concluso l’allenatore biancoceleste.

G.