Home NOTIZIE ATTUALITÀ Nasce la collaborazione tra Radio Roma Television e NewTuscia Italia: tutti i...

Nasce la collaborazione tra Radio Roma Television e NewTuscia Italia: tutti i venerdì il territorio di Viterbo in “Extra”

Nasce la partnership tra Radio Roma Television e NewTuscia Italia

Il segreto per una comunicazione sempre più efficace è nella multimedialità e se l’obiettivo è raccontare ad una platea sempre più vasta l’attualità di un territorio, per metterne in evidenza le criticità ma soprattutto valorizzarne le eccellenze, possono nascere partnership virtuose tra realtà differenti anche in un mercato molto competitivo come quello dell’editoria. È con questi presupposti che parte la nuova sinergia tra Radio Roma, la prima radio-televisione di Roma e del Lazio, e il gruppo editoriale – fondato da Gaetano Alaimo e Maurizio Fiorani – che produce il quotidiano d’informazione NewTuscia.it e la trasmissione Tv “Luce Nuova sui fatti”.

Nato nel luglio del 2008 dall’idea di creare un’alternativa puntando sull’integrazione dei sistemi di comunicazione (web, fotografia, tv, radio) e stringendo sinergie con partner importanti sul territorio, NewTuscia.it è stato il primo giornale online della Tuscia a concepire la ritrasmissione via web di emissioni televisive con una conduzione sinergica tra le testate giornalistiche coinvolte, garantendo un’informazione generalista multimediale.

Oggi NewTuscia.it è stabilmente tra i primi portali online più letti della provincia di Viterbo e si è fatto ampiamente conoscere nei territori limitrofi, da Terni a Civitavecchia, da Roma a Perugia.

Ogni venerdì alle 21.30 su Radio Roma Television (canale 14 DTT) il direttore Gaetano Alaimo sarà in video-collegamento nella trasmissione di approfondimento “Extraper parlare dei temi d’attualità della Tuscia con un occhio attento al parere degli esperti sul campo.

La Tuscia sarà quindi protagonista su tutto il Lazio grazie all’accordo editoriale tra NewTuscia Italia e Radio Roma Television, nato proprio con l’obiettivo di dar voce al territorio con notizie e approfondimenti tematici e di attualità… benvenuti a bordo!

Tutte le notizie su Roma e sul Lazio le trovate sul nostro sito www.radioroma.it.