Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tor Fiscale, il parco verrà ampliato

Tor Fiscale, il parco verrà ampliato

Il Parco di Tor Fiscale si amplierà, come promesso circa 20 anni fa. Nel 2002 l’acquisizione dell’area verde era stata fissata a 200 milioni di lire. L’amministrazione aveva preso un impegno con la fondazione Gerini per poter acquistare questo spazio verde in cui realizzare una ciclabile, ma ancora è tutto fermo.

Oggi la superficie è acquistabile a 117mila euro. “La fondazione Gerini ha dichiarato la propria disponibilità a venderci quel terreno senza maggiorazioni rispetto all’impegno che era stato assunto anni fa” ha detto il presidente del Municipio VII Francesco Laddaga. “La Fondazione vuole cedere anche altre due aree che si trovano nelle adiacenze” ha continuato il minisindaco, durante una commissione ambiente in cui si è affrontato il tema. “Non sono utili ai fini della realizzazione della pista ciclopedonale che raccorda il parco di Tor Fiscale con quello degli Acquedotti, però consentirebbe di ampliare ulteriormente la disponibilità del verde pubblico”.

Ci sono anche delle altre parti verdi che potrebbero essere acquisite e dove in una parte ci sono delle case abusive per le quali si è già prescritto l’abbattimento.

Per l’acquisizione delle due parti di area verde bisogna procedere in maniera diversa, percorrendo due pratiche differenti.

(S)