Home NOTIZIE POLITICA Regione Lazio, M5s sulle dimissioni di Bianchi: “Rispettiamo la sua decisione”

Regione Lazio, M5s sulle dimissioni di Bianchi: “Rispettiamo la sua decisione”

Ha preferito il ritorno in Rai al consiglio regionale Donatella Bianchi, candidata del Movimento 5 Stelle alle ultime Regionali del Lazio. La giornalista e conduttrice tv, ieri, ha firmato le proprie dimissioni. Al suo posto, tra le fila dei pentastellati, subentra Adriano Zuccalà, ex sindaco di Pomezia, sfiduciato l’estate scorsa.

Valerio Novelli, Roberta Della Casa, Marco Colarossi e Adriano Zuccalà, neo eletti consiglieri regionali M5s, hanno commentato così la decisione di Donatella Bianchi: “Rispettiamo la decisione di Donatella Bianchi di dimettersi da consigliera regionale e la ringraziamo per l’energia e la passione che ha dimostrato durante la campagna elettorale. La sua candidatura di servizio, a capo di una coalizione, è stata una scelta che abbiamo apprezzato e le auguriamo che la strada professionale che ha deciso di continuare a percorrere sia ricca di soddisfazioni”.

Bianchi tornerà quindi a condurre Linea Blu in Rai e a presiedere il Parco nazionale delle Cinque Terre. Sul suo futuro, a campagna elettorale ancora in corso, ha sempre precisato che si sarebbe prese del tempo per decidere. Per ora la sua carriera politica si interrompe, ma non è detto che sia finita. La giornalista, infatti, potrebbe essere candidata dal M5S alle europee dell’anno prossimo.

G.