
Oggi, giovedì 2 marzo, Francesco Rocca sarà proclamato ufficialmente presidente della Regione Lazio. Queste le tappe dell’insediamento: alle 11 l’ex presidente della Croce Rossa sarà in Corte d’appello per una cerimonia, successivamente avverrà l’insediamento in giunta. Entro dieci giorni, poi, verrà decica la nuiva squadra della Regione.
“Mi scuso se dovrò allontanarmi ma sto lavorando in queste ore per dare alla Regione Lazio una squadra all’altezza delle aspettative. L’intera squadra si farà trovare pronta per dare il massimo del supporto”. Ha detto ieri il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, nel corso del kick off meeting del Technopole della Capitale.
L’insediamento in giunta arriva con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia. Era infatti previsto per i primi giorni della settimana, ma ha subito un ritardo per via di ulteriori controlli sugli eletti da parte dell’ufficio centrale regionale costituito presso la Corte d’Appello. Rimane da decidere, inoltre, l’eventuale rimodulazione dell’assegnazione del premio di maggioranza richiesta da alcuni partiti del centrodestra.
Entro dieci giorni verrà rappresentata la nuova squadra: le trattative tra i partiti sono in corso. Saranno massimo 10 gli assessori, almeno 4 donne. Non dovrebbero esserci particolari sorprese in merito: i nomi usciranno tra chi ha riscosso maggiore successo alle urne.
G.