Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stadio della Roma, Gualtieri: “L’obiettivo è che sia utilizzabile nel 2027”

Stadio della Roma, Gualtieri: “L’obiettivo è che sia utilizzabile nel 2027”

Lo stadio della Roma a Pietralata utilizzabile entro il 2027. Questo l’obiettivo fissato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata a Tele radio Stereo: “Stiamo rispettando le tabelle di marcia. C’è stata una conferenza che si è conclusa positivamente e come giunta ci ha consentito di adottare una delibera che riconosce l’interesse pubblico del progetto e consente quando sarà approvata dall’aula di passare alla conferenza dei servizi decisoria che è quella dopo la quale può iniziare la costruzione dello stadio”.

Gualtieri fissa l’obiettivo: “Che sia utilizzabile nel 2027. Tempi serrati, ci va bene il progetto, ci piace che sia diverso dal precedente. È un progetto green, parchi pubblici, percorsi ciclopedonali, interventi che riqualificano la zona, però bisogna rafforzare i parcheggi, viabilità, mettere in sicurezza il Pertini”.

Conclude il primo cittadino: “L’atto che la Roma dovrà presentare dovrà tenere conto di queste migliorie, che si possono fare. Siamo fiduciosi. Grazie ai tempi rapidi e auna collaborazione serie a rigorosa, la società di sta comportando seria, stiamo cerando di lavorare senza clamore”.

Ieri era stato Marco Di Stefano, Vicepresidente della Commissione urbanistica del Comune di Roma, a commentare l’iter del progetto dello stadio giallorosso: “Quello a Tor di Valle era assurdo perché sarebbe stato un impianto di proprietà di Pallotta e non si poteva fare. Adesso l’attuale impianto in esame verrà fatto su suolo pubblico, senza parte commerciale esagerata, e sarà di proprietà della Roma. Ci sono delle criticità, ma le esamineremo”.

G.