Home NOTIZIE CRONACA Roma, vandali in azione svuotano estintori nella stazione metro: chiusa Gardenie

Roma, vandali in azione svuotano estintori nella stazione metro: chiusa Gardenie

Mancavano solo gli atti vandalici a complicare le giornate dei romani alle prese con i mezzi pubblici della Capitale. Spesso sotto i riflettori per guasti e stop alle linee o alle stazioni metro. Stavolta a rimanere chiusi fuori dai cancelli sono stati gli utenti della metro C a Centocelle. La fermata Gardenie ieri pomeriggio è stata chiusa per circa un paio d’ore a causa di un atto vandalico. 

La decisione di chiudere momentaneamente la stazione è stata presa dopo che qualcuno ha svuotato gli estintori presenti per legge per garantire la sicurezza dei passeggeri in caso d’incendio. Così sono dovuti intervenire gli addetti alle pulizie per rimuovere il contenuto degli estintori sparso per la stazione. 

lo svuotamento di alcuni estintori azionati da ignoti nell’area della fermata di Centocelle della linea C. Da qui la necessità di saltare la fermata per consentire agli addetti alle pulizie la rimozione delle polveri monovalenti diffuse dal dispositivo di sicurezza. Per i passeggeri non è rimasto altro da fare che usare le fermate Mirti e Teano fino a quando la situazione non è tornata alla normalità e la stazione è stata riaperta. 

Per cercare di individuare uno o più responsabili potrebbero essere utili le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area.

(eg)