Home NOTIZIE CRONACA Roma, nascondeva la droga nel reggiseno: pusher fermata nel parcheggio dello store

Roma, nascondeva la droga nel reggiseno: pusher fermata nel parcheggio dello store

Sono sei le persone finite in manette a Roma nelle ultime ore nel corso di diversi blitz antidroga. Una 47enne della provincia di Latina, incensurata senza fissa dimora e senza occupazione, è stata trovata con il reggiseno gonfio di droga e arrestata alla Bufalotta.

I carabinieri hanno notato la donna a bordo della propria utilitaria nel parcheggio di un noto store di via di Settebagni, zona Bufalotta. Insospettiti da alcune manovre fatte con l’auto, i militari sono intervenuti d’iniziativa e hanno perquisito la donna trovata con 14 “pallette” di cocaina, dosi per un totale di 13 grammi, nascoste nel reggiseno, oltre 4 grammi di hashish e 150 euro in denaro contante. La droga e il denaro sono stati sequestrati.

Un’altra pusher è stata scoperta a Tor Bella Monaca mentre si aggirava con fare sospetto in via Leonardo Agostini per poi avvicinarsi ad un uomo a cui ha ceduto due dosi di cocaina. I carabinieri sono quindi intervenuti bloccando lo scambio e hanno arrestato la donna, una 41enne del posto già nota per analoghi reati. Durante la perquisizione in casa sono state trovate e sequestrate altre 36 dosi della stessa droga e oltre 12mila euro in denaro contante, ritenuti provento di attività illecita.

In un appartamento in via Pippo Tamburri, zona Torre Maura, un 20enne romano, con precedenti, è stato sorpreso con alcune sigarette “imbottite” di marijuana. In camera da letto aveva nascosti altri 280 grammi della stessa droga, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi.

Sottoposto a vigilanza speciale spaccia shaboo per strada

Un 43enne originario della provincia di Cosenza e residente a Roma, già sottoposto alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza per precedenti reati, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Parioli perché sorpreso in via di Torrenova a cedere una dose di shaboo ad un cittadino cinese. Nelle sue tasche sono state rinvenute ulteriori 3 dosi di shaboo e 2.400 euro in contanti.

A San Basilio, un 34enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, è stato sorpreso a cedere alcune dosi di cocaina ad un giovane in via Corinaldo. Nelle sue tasche sono state rinvenute altre dosi e 150 euro. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 38enne del Gambia bloccato dopo aver ceduto 3 dosi di eroina ad un 63enne romano.

(eg)