Home NOTIZIE SPORT Zaniolo al Galatasaray, le cifre dell’affare

Zaniolo al Galatasaray, le cifre dell’affare

Emergono i dettagli dell’affare che ha portato Nicolò Zaniolo in Turchia, al Galatasaray. A renderli noti è l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, secondi il quale al club giallorosso andranno 16.5 milioni di euro per il cartellino più 2 milioni per la futura rivendita sopra i 20 milioni. Non solo: il club giallorosso incasserà il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16.5 milioni.

Non solo i 16.5 milioni di euro del cartellino, alla Roma, infatti, andranno anche 13 milioni di bonus legati alle performance sportive di squadra e personali. Il 50% di questi bonus, intorno ai 6,5 milioni, sono agevoli da raggiungere, l’altra metà invece è più complicata.

L’accordo tra Roma e Galatasaray è andato oltre all’acquisto di Zaniolo: nell’ambito del trasferimento del trequartista in Turchia, il club giallorosso ha opzionato due giovani talenti del club turco Demir e Akman per i quali la Roma ha precedenza assoluta. Operazioni comunque slegate dalla trattativa Zaniolo. Demir in passato è stato anche al Barcellona.

L’operazione è ufficialmente conclusa e Zaniolo ha firmato il contratto che lo lega al club turco. Manca ormai solo l’ufficialità, i due club hanno infatti definito ogni dettaglio, anche burocratico, dell’operazione. Zaniolo lascia la Roma dopo quasi sei anni.

G.