Home NOTIZIE CRONACA Roma, droga e proiettili in casa: nascondeva 2 kg di hashish pronti...

Roma, droga e proiettili in casa: nascondeva 2 kg di hashish pronti per le piazze di spaccio

la droga sequestrata

Due chili di hashish già pronto per la vendita. Sono oltre 31mila le dosi di droga trovate in casa di un 42enne romano che è stato arrestato dai carabinieri a Roma. I militari della Stazione Roma Villa Bonelli durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato l’uomo in via Fulda, in zona Magliana, mentre era alla guida di un’utilitaria.

Il comportamento dell’indagato però ha spinto i carabinieri ad approfondire le verifiche. L’uomo infatti aveva con sé pochi grammi di hashish. Dalla macchina si è quindi passati alla perquisizione in casa.

Lì il 42enne, già con precedenti, nascondeva ben 31.480 dosi di hashish per un peso complessivo di 2 kg, occultate all’interno di uno zaino, 3 bilancini di precisione, 50 g di mannite – sostanza utile al taglio delle dosi – 7 proiettili calibro 9×21 marca Geco, 5 proiettili calibro 38 di varie marche, e un 1 proiettile calibro 357 magnum marca Federal. Tutto sequestrato.

Avvicinano un uomo per offrirgli la droga ma è un carabiniere fuori servizio

Hanno decisamente sbagliato cliente i due giovani pusher che in via dei Marsi a San Lorenzo, hanno avvicinato un carabiniere fuori servizio e in abiti civili per offrirgli delle dosi di droga. Il militare dopo aver rifiutato “l’offerta”, ha chiesto ausilio ai colleghi del reparto a cui appartiene con cui ha bloccato i due soggetti. I due tunisini di 27 e 26 anni sono stati fermati e arrestati in via dello Scalo di San Lorenzo. A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto 7,4 g di hashish, già suddivisa in dosi, e la somma di 130 euro in contante. (eg)