Home SPETTACOLI TV Italia’s Got Talent 2023 in streaming su Disney Plus, quando inizia, ospiti...

Italia’s Got Talent 2023 in streaming su Disney Plus, quando inizia, ospiti e giudici della nuova edizione

Italia’s Got Talent 2023 trasloca. Dopo una partenza straordinaria nel 2009 sulla tv generalista, il programma è passato su Sky mantenendo anche le repliche in chiaro. La scorsa estate però Italia’s Got Talent è sparito dai palinsesti facendo presagire che c’erano novità in vista. E che novità. L’asso pigliatutto, Disney Plus, si è accaparrato con gran soddisfazione anche il talent show che presto sarà in onda sulla piattaforma streaming targata Walt Disney.

Italia’s Got Talent 2023 quando inizia e dove vederlo

Disney Plus ha annunciato che il talent show sarà disponibile in esclusiva per l’Italia e sarà una produzione originale di Disney+ oltre che di Fremantle Italia. Sky così perde uno dei programmi di maggior successo. Forse per gli eccessivi costi di produzione del format creato da Simon Cowell, motivo per cui otto anni fa passò da Mediaset a Sky.

Italia’s Got Talent è uno dei programmi tv di maggior successo in tutto il mondo tanto da entrare nel 2014 nel Guinness World Records come come format tv di maggior successo al mondo “Most Popular Talent/Reality Show”. Lo show ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale ed è stato il trampolino di lancio per innumerevoli nuovi artisti in tutto il mondo, tra cui l’indimenticabile Susan Boyle di Britain’s Got Talent, che ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Al momento non è ancora stata definita la data di rilascio in streaming degli episodi di Italia’s Got Talent 2023 conquistati da quest’anno per i clienti Disney Plus..

Con Disney Plus Italia’s Got Talent sbarca su una piattaforma streaming: la prima volta in Europa

“Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato come Italia’s Got Talent, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia distributore nel nostro paese della piattaforma streaming “Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+”.

La versione italiana del format è inoltre la prima in Europa ad andare in streaming. Lo ha spiegato Andrea Scrosati Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle.“Italia’s Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming. Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che siamo certi porterà ad uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia”.

Chi saranno i giudici di Italia’s Got Talent 2023

Massimo riserbo sul nuovo cast di giudici e sulla conduzione di Italia’s Got Talent 2023. L’ultima edizione ha visto seduti al tavolo della giuria Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano ed Elio. A condurre per il sesto anno consecutivo, Lodovica Comello. In questi anni sono stati oltre 1270 i concorrenti che si sono presentati al pubblico nella speranza di conquistare il “Golden Buzzer”: ovvero l’accesso immediato in finale. Performer di ogni tipo: cantanti, sportivi, comici, ballerini, illusionisti, acrobati. E ancora addestratori di animali, musicisti, ventriloqui, imitatori. (eg)