Home NOTIZIE POLITICA Elezioni Lazio, Rocca su D’Amato: “Il Covid non può essere un test”

Elezioni Lazio, Rocca su D’Amato: “Il Covid non può essere un test”

Il duello a distanza tra D’Amato, candidato di Pd e Terzo Polo, e Francesco Rocca, nome del centrodestra, è iniziato e proseguirà fino a febbraio, quando i cittadini del Lazio saranno chiamati alle urne per decidere il nuovo presidente della Regione.

Oggi, a margine di un evento a Palazzo Ferrajoli, Rocca ha parlato del rivale, sostenendo: “Sulla pandemia con D’Amato abbiamo lavorato bene insieme, ma non può essere il Covid il test per valutare quanto una persona abbia lavorato bene o male”.

Ha aggiunto Rocca: “Guardiamo i 10 anni in cui Alessio D’Amato, sostanzialmente prima con altre vesti e negli ultimi 5 come assessore, ha guidato la sanità. Non è un mio giudizio, ma lo vada a chiedere ai cittadini, si faccia un giro negli ospedali, parli con gli operatori sanitari, infermieri e oss e poi si darà una risposta”.

Durante il Covid tutti abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo per affrontare una sfida epocale – ha detto ancora Rocca – sarebbe stato difficile fare il contrario e fallire, ciascuno di noi si è messo a disposizione e ha dato ciò che poteva, da operatori sanitari a volontari tutti hanno remato in una unica direzione”.

Conclude il candidato del centrodestra: “Fallire sul Covid soprattutto nei percorsi vaccinali era molto difficile. Noi guardiamo la situazione prima e post ma i cittadini del Lazio come trovano oggi la sanità? Migliorata o meno dopo questi due anni? A me sembra che vi sia un lavoro enorme da fare per recuperare 10 anni in cui vi è stata una assenza di visione rispetto alla nostra sanità”.

G.