Home NOTIZIE ATTUALITÀ Torre Maura, arriva un nuovo mercato innovativo

Torre Maura, arriva un nuovo mercato innovativo

A Torre Maura c’è un mercato innovativo con spazi dedicati alla cittadinanza e adibiti a progetti e iniziative. Ci sono strumenti evoluti e servizi all’avanguardia, come l’e-commerce.

Il mercato si occupa anche di prodotti destinati al commercio equo e solidale. Questo è quanto prospettato per il nuovo mercato di Torre Maura, è il “disegno” che è contenuto nella proposta di deliberazione approvata in commissione commercio del Comune e che verrà votata in assemblea capitolina.

Il mercato di Torre Maura è da tempo degradato. È un luogo che potrebbe essere utile alla cittadinanza, ma che per carenze igieniche e strutturali è inutilizzabile. “Ci hanno provato in tanti, ma finalmente con questa delibera – di cui sono primo firmatario e per questo ringrazio anche il presidente della commissione commercio Alemanni – che passerà al vaglio delle commissioni e poi sarà votata in assemblea capitolina, avremo un nuovo mercato innovativo” ha detto a RomaToday il presidente della commissione Turismo, Moda e Relazioni internazionali Mariano Angelucci. “Verrà migliorata la fruizione dei cittadini e le condizioni di lavoro dei banchisti. È un primo passo ma dopo l’approvazione potremo stanziare risorse e progettare”.