Home NOTIZIE SPORT La Roma non si arrende, il pareggio col Milan un segnale per...

La Roma non si arrende, il pareggio col Milan un segnale per il futuro

Uno scatto d’orgoglio per la Roma. Un pareggio che sa di riscatto dopo 80 minuti di prova incolore. Così la squadra di Josè Mourinho, con il 2-2 conquistato a San Siro contro il Milan dà nuovo impulso al 2023, iniziato con la complicata vittoria con il Bologna. Il doppio colpo Ibanez-Abraham fa felice Mourinho e permette ai giallorossi di tenere il passo Champions.

Al termine della partita, Roger Ibanez, autore del gol del 2-1, ha commentato il pareggio contro il Milan: “Dall’inizio sapevamo che il Milan palla al piede sarebbe partito forte e dovevamo aspettarli. Forse li abbiamo aspettati un po’ troppo, ma il mister ci aveva detto di avere pazienza che il momento giusto sarebbe arrivato. È stato difficile il primo tempo, non abbiamo trovato gli spazi. Ma nel secondo tempo abbiamo tenuto meglio la palla e abbiamo messo in difficoltà il Milan. E alla fine su due palle da fermo sono arrivati i gol. L’atteggiamento che ci aveva detto il mister ha pagato”.

Sulla difficoltà della Roma di gestire il gioco Ibanez non si preoccupa: “Non ho la risposta al perché spesso non riusciamo ad avere la palla. Ogni partita è diversa dall’altra. Ci sono volte in cui possiamo avere maggiore possesso, mentre in altre non è così. Oggi non è stato così, ma alla fine abbiamo pareggiato. Ed è la cosa più importante”.

Infine un commento su Abraham: “Tammy è fortissimo. Tutti noi conosciamo le sue qualità, doveva solo aspettare il suo momento e finalmente è arrivato. Dobbiamo avere pazienza, anche lui. I gol arrivano, come accaduto oggi. Sono contento per lui“.

G.