Home NOTIZIE ATTUALITÀ Cer, Pannelli solari condivisi su tetti degli edifici pubblici

Cer, Pannelli solari condivisi su tetti degli edifici pubblici

La giunta Gualtieri ha deciso di accelerare la diffusione di impianti solari e di gruppi di autoconsumo. Ora la delibera dovrà passare al vaglio dell’assemblea capitolina.

Le Cer, comunità energetiche rinnovabili, sono delle realtà partecipate anche da più soggetti che decidono di investire sull’istallazione di pannelli solari condivisi. In questo modo le spese possono essere divise tra tutti.

“Diamo il via ad una rivoluzione in grado di dare risposta alle tre grandi sfide che abbiamo di fronte: quella del cambiamento climatico, perché ogni kw di energia solare sostituisce l’utilizzo di carbone e gas, quella sociale, contro la crescente difficoltà delle famiglie colpite dall’aumento delle bollette e dell’inflazione e, infine, quella dell’innovazione che ci accompagnerà verso la transizione energetica” ha commentato il sindaco.

Questo provvedimento serve a favorire le comunità energetiche attraverso un apposito gruppo di lavoro che verrà coordinato dall’ufficio clima e avrà lo scopo di formare i tecnici dell’amministrazione.