Home NOTIZIE CRONACA Roma, maxi voragine su via della Magliana: strada chiusa e traffico in...

Roma, maxi voragine su via della Magliana: strada chiusa e traffico in tilt

Una maxi voragine si è aperta in via della Magliana a Roma. La buca ampia diversi metri e profonda circa 5 metri occupa entrambe le carreggiate. La strada è stata quindi chiusa al traffico tra via delle Vigne e via Fosso della Magliana. A causare il cedimento dell’asfalto sarebbe stata la rottura di una tubazione dell’acqua. L’allarme lanciato da un automobilista è scattato ieri sera alle 20 circa e ha comportato la chiusura del tratto di strada per procedere con i lavori di riparazione.

Deviazioni e traffico in tilt

Sono in atto deviazioni alla viabilità, Atac informa che sono state deviate le linee bus 128-719 e n719. Si registrano ripercussioni sul traffico in tutta l’area nell’area, in particolare sulla Portuense e su via della Magliana. Luceverde Roma risponde ad un utente che chiede informazioni in merito alla chiusura spiegando che “nel tratto tra Via del Fosso della Magliana e Via delle Vigne, è dovuto al manto stradale dissestato. Al momento la chiusura sarà fino al 19 dicembre, ma potrebbe anche essere posticipata”. 

Nel tratto di strada spiega Marco Palma vice presidente del Consiglio e consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio XI ci sono anche “oltre 30 buche pericolose, allagamenti parziali e ‘trappole’ per le ruote delle automobili”. (eg)