Home NOTIZIE ATTUALITÀ Rifiuti, raccolte 120 tonnellate di rifiuti durante la campagna “Il tuo quartiere...

Rifiuti, raccolte 120 tonnellate di rifiuti durante la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”

L’Ama ha ricevuto dai cittadini 120 tonnellate di materiale che loro stessi hanno consegnato nella mattinata di domenica 11 dicembre. L’edizione 2022 del “tuo quartiere non è una discarica” si è così conclusa. È stata realizzata in collaborazione con il Tgr Lazio per permettere una raccolta straordinaria di rifiuti urbani e ingombranti.

“Nel corso di tutto l’anno, con questa iniziativa, abbiamo raccolto e avviato a recupero oltre 1.700 tonnellate di materiali – ha detto il presidente di AMA Daniele Pace – Ci tengo a ringraziare le migliaia di romani che hanno partecipato a questi appuntamenti mensili domenicali aiutandoci così a contrastare i fenomeni di degrado urbano. La campagna è già confermata anche per il 2023, sempre con la preziosa partnership del TGR Lazio, e verrà riproposta in una nuova veste comunicativa in modo da sensibilizzare e coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini”.

Nelle postazioni che sono state messe a disposizione dei cittadini sono stati portati rifiuti ingombranti come letti, sedie, divani, scaffalature e poi anche legno, ferro, plastica per i rifiuti più piccoli.

Il prossimo appuntamento sarà a gennaio per ricominciare con la 24esima edizione di “Il tuo quartiere non è una discarica”.