Home NOTIZIE ATTUALITÀ Oggi la domenica ecologica a Roma, blocco del traffico: orari e chi...

Oggi la domenica ecologica a Roma, blocco del traffico: orari e chi può circolare

Stop al traffico di Roma oggi, domenica 20 novembre, all’interno dell’area verde della Capitale. Scatta oggi, infatti, la prima domenica ecologica invernale della città. Le altre domeniche ecologiche sono fissate ai seguenti giorni: il 4 dicembre, l’8 gennaio, il 5 febbraio e il 26 marzo.

In alcuni orari, nello specifico in due fasce orarie, oggi i mezzi privati non potranno circolare nella zona verde della città. Anche se c’è da fare alcune distinzioni: non tutte le auto e le moto saranno impossibilitati a circolare.

Lo stop al traffico, oggi domenica 20 novembre, è previsto, dalle 7.30 e fino alle 12.30. Poi nel pomeriggio il blocco riprenderà alle 16.30 e si concluderà alle 20.30. Chi non potrò circolare in queste fasce orarie? Vediamo nel dettaglio: tutte le auto a benzina fino a Euro 5 e diesel fino a Euro 6.

Anche le moto a quattro tempi precedenti all’Euro 3 e i ciclomotori a due ruote e quattro tempi precedenti all’Euro 2 dovranno osservare lo stop. Potranno invece circolare, anche durante il blocco, i veicoli elettrici, i veicoli ibridi, quelli a gas (sia metano che gpl), le auto a benzina Euro 6.

G.