Home NOTIZIE TECNOLOGIA Black Friday Amazon, quando inizia: le date

Black Friday Amazon, quando inizia: le date

Novembre fa anche rima con Black Friday, quel periodo dell’anno in cui le maggiori catene – e ormai anche i più piccoli negozi – applicano forti sconti su molti dei loro prodotti. L’iniziativa, inizialmente americana, è ormai arrivata in tutto il mondo.

E proprio Amazon è stata una dei maggiori sponsor, sdoganando il periodo di sconti folli ovunque. Già, perché durante il black Friday è possibile trovare sconti fino al 75%. E se fino a qualche anno fa la ricorrenza ricadeva su un unico giorno, l’ultimo venerdì di novembre, ora è cambiato tutto.

Ufficialmente quest’anno il Black friday è venerdì 25 novembre, ma come succede ormai da diverso tempo, il periodo degli sconti inizia molto prima. Amazon, infatti, ha annunciato ufficialmente quando inizierà il Black Friday sulla nota piattaforma eCommerce.

Su Amazon in Black Friday dura 10 giorni, inizia il 18 novembre e finisce il 28 novembre. Un lungo periodo in cui sarà possibile portare a casa prodotti a prezzi stracciati. Come accade ormai da diversi anni, Amazon aggiornerà le offerte quotidianamente. Il consiglio, quindi, è di non perdere per troppo tempo di vista l’app di Amazon.

G.